Facebook Posts Prima pagina

Università di Siena: Il professor Antonio Giordano nominato nella Commissione MUR

Il professor Antonio Giordano, docente di Anatomia e Istologia Patologica all’Università di Siena e direttore dell’Istituto Sbarro per la Ricerca sul Cancro e la Medicina Molecolare di Philadelphia, è stato nominato dal Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, nella Commissione per la valutazione del merito eccezionale delle proposte di assunzione per chiamata diretta di ricercatori o tecnologi italiani o stranieri dotati di altissima qualificazione scientifica.

I componenti della Commissione sono tre e tutti di elevato profilo scientifico. Oltre al professor Giordano, infatti, sono stati nominati, con decreto del Ministro MUR del 3 aprile, il professor Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas, e il professor Massimo Inguscio, Emerito di Fisica della Materia all’Università Campus Bio-Medico di Roma ed ex Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

“È per me un onore far parte di questa Commissione ha affermato il professor Antonio Giordano che ha un duplice obiettivo: da un lato incentivare il rientro in Italia dei ricercatori italiani attualmente all’estero, valorizzando nel nostro Paese le competenze e le conoscenze da loro acquisite; dall’altro, promuovere l’internazionalizzazione del sistema universitario italiano, attirando studiosi di alto profilo con curriculum di eccellenza. Un impegno concreto per accrescere il prestigio e la competitività internazionale degli atenei italiani, rafforzando al tempo stesso la ricerca scientifica e l’alta formazione in tutte le discipline”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena