Uncategorized

Uisp Atletica Siena: Lorenzo Ceccherini e Ares Gepponi campioni toscani cadetti

Mentre a Orvieto si svolgeva la Finale B dei Campionati di società assoluti, con protagonista la formazione maschile della Montepaschi Uisp Atletica Siena, l’ultimo week-end di settembre ha ripagato l’impegno della società senese nel promuovere la propria attività anche a livello giovanile.
Ai Campionati toscani individuali cadetti, svoltisi in due giornate tra Grosseto e Arezzo, Lorenzo Ceccherini e Ares Gepponi si sono laureati campioni regionali under 16 rispettivamente nel lancio del disco e del peso.
Lorenzo e Ares, classe 2000 ed entrambi al secondo anno di categoria, saggiamente guidati dai tecnici di specialità Elena Calzeroni e Gianclaudio Petreni, dopo un’ottima progressione di risultati fin dall’inizio della stagione, sono riusciti a far fruttare l’impegno e la fatica spesa durante gli allenamenti.
Il sabato pomeriggio sulla pedana di Grosseto è stato il turno di Gepponi che al quarto lancio di gara ha scagliato il peso da 4kg a 13.80m, misura che rappresenta il nuovo record personale e che gli è valsa il titolo toscano (arricchito da un totale di quattro lanci oltre il muro dei tredici metri).
La domenica, invece, sulla pedana di Arezzo è stato il momento del successo Lorenzo Ceccherini che al secondo lancio sui sei di gara ha spinto il suo attrezzo a 33,51m, nuovo primato personale e meritato titolo di campione toscano.
Con le due vittorie citate, sia per Gepponi che per Ceccherini, è scattata la convocazione nella rappresentativa regionale selezionata dalla FIDAL Toscana che prenderà parte il 10/11 ottobre a Sulmona al Campionato italiano di categoria.
I due neo campioni toscani non erano i soli a gareggiare per i colori del club senese in questa rassegna di categoria. Hanno preso parte alle gare anche altri promettenti giovani quali: Adriano Finetti, quarto nel salto triplo con 11,27m e capace di migliorare nei 100hs, tra batterie e finale, fino all’15’’26 che gli è valso il terzo gradino del podio; diciottesimo posto per Flavio Scarpelli nei 1000m in 3’09’’66; quarto posto nel lancio del disco con 23,26m per Giulia Giardi capace anche di un sesto posto con 21.00m nel lancio del martello.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena