Prima pagina

Sovicille: arrestato uno degli autori dei furti negli appartamenti tra il 4 luglio ed il 2 agosto 2024

I Carabinieri della Stazione di Sovicille e della Compagnia di Siena hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione della misura cautelare personale coercitiva custodiale in carcere nei confronti di un giovane di 29 anni, di nazionalità macedone, residente a Livorno, indagato, in concorso con altri rimasti ignoti, per 7 reatr di furto – di cui 6 consumati ed uno tentato – in abitazione (art.624 bis codice penale), taluni aggravati dalla violenza sulle cose.

L’ attivita investigativa ha portato ad individuare il predetto soggetto come l’autore dei predetti reati consumati in Sovicille in uno strettissimo arco temporale (tra il 4 luglio ed il 2 agosto 2024) con conseguente rilevante allarme presso la popolazione del predetto Comune.

I fatti appaiono di maggiore gravità ove si consideri che l’indagato, all’epoca, era sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare e nonostante ciò si recava sistematicamente dalla provincia di Livorno alla provincia di Siena per commettere le azioni predatorie.

L’individuazione dello stesso è stata possibile a seguito di una serie di attività investigative (atti di osservazione e controllo, assunzione di testimonianze, attività tecniche) di particolare complessità.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli indagati, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non possono essere considerati colpevoli fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena