Uncategorized

Serie C: sospeso per rissa il derby tra Costone e Montevarchi

Il derby gialloverde tra Costone e Montevarchi, si tinge solo di giallo, con un finale che non ha niente a che vedere con il basket, né tanto meno con lo sport. Una parapiglia generale scaturito nel finale prima in campo tra i giocatori, e poi anche in tribuna, ha indotto i direttori di gara, i signori Di Salvo e Carlotti, a chiudere le ostilità (è proprio il caso di dirlo) quando mancavano ancora 36” al termine della partita che il Costone stava conducendo sul punteggio di 57-50. Scene da far west, con seggiole che sono volate in tribuna, facce contuse e maglie strappate, davvero uno spettacolo scadente che ha lasciato tutti di stucco. Gli arbitri hanno tentato di concludere la gara, ma quando sembrava tutto rientrato ecco un’altra scazzottata, ancora più violenta della precedente, e partita finita qui. O meglio, se ne parlerà ancora a lungo, visto che gli arbitri sono rimasti chiusi per oltre due ore nello spogliatoio assieme agli ufficiali di campo per redigere un referto di gara che immaginiamo lunghissimo e assai articolato. Difficile attribuire colpe o responsabilità, quando accadono certi eventi è bene analizzare fino in fondo l’accaduto e le società certamente lo faranno. Polizia e Carabinieri, prontamente intervenuti, alla fine hanno raccolto testimonianze e denunce: non mancheranno strascichi e conseguenze, anche fuori dalle mura del PalaOrlandi. Intanto, oltre al referto degli arbitri, c’è anche quello del Pronto Soccorso dove alcune persone sono dovute ricorrere. E adesso proviamo a parlare un po’ della partita, tutt’altro che bella, giocata in maniera confusa su entrambi i fronti, con il Costone che va subito sull’8-0, ma poi si fa riprendere alla prima sirena. 6 i punti di vantaggio all’intervallo per i ragazzi di Binella, che soffrono anche nella ripresa il gioco aggressivo degli ospiti che addirittura passano a condurre (39-40) a pochi secondi dal termine della terza frazione. E’ grazie a Carnaroli, sicuramente il migliore in campo assieme a Nepi, che il Costone nell’ultimo quarto trova la spinta giusta per riportarsi avanti, fino al 57-50. Poi niente più pallacanestro, solo stupide provocazioni, da una parte e dall’altra, che sono degenerate senza più controllo.
MPS COSTONE SIENA: Benincasa 8, Nepi 23, Bruttini 10, Carnaroli 14, Corzani, Rosa 2, Catoni, Toscano, Zani, Simonetti. All. Binella.

FIDES MONTEVARCHI: Dainelli 15, Sereni 10, Caponi 5, Bonciani, Neri 2, Baldini F. 6, Masini 9, Batistini 3, Baldini A, Bastini ne. All. Righeschi.

ARBITRI: Di Salvo di San Giuliano Terme (PI) e Carlotti di Calcinaia (PI)

Parziali: 14-14, 27-21, 41-40.

R.R.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena