Uncategorized

Polisportiva Mens Sana 1871: ottimi risultati per il Torneo Ciccarelli

Si è conclusa con un bilancio più che positivo la XXIV edizione del Torneo Ciccarelli, svoltasi negli scorsi due fine settimana, che ha visto salire sul gradino più alto del podio il centro minibasket A.P.D. Basket San Paolo Ostiense che nella bellissima finale di domenica al PalaEstra ha superato 46-43 la Sancat Firenze.

Una finale all’insegna dell’equilibrio, lo stesso che ha caratterizzato questa edizione, alla quale hanno partecipato 24 centri minibasket provenienti da tutta Italia che hanno dato vita a 5 giorni di gare per un totale di 60 partite animate da sano agonismo e  socializzazione.

Al terzo posto  si è classificata la Fides et Robur Varese che ha sconfitto la SMG Basket Latina con il punteggio di 56-31. Le due squadre biancoverdi si sono classificate al 7^ e al 23 ^ posto.

Buon risultato ottenuto dalle due compagini senesi che hanno vissuto questa esperienza positivamente confrontandosi con nuove realtà e mettendo in pratica buone qualità, evidenziando la loro crescita tecnica sia dal punto di vista individuale che di squadra che gli ha permesso di affrontare gli ostacoli che ogni gara gli ha messo davanti, dimostrando anche un ottimo spirito di squadra anche nei momenti difficili. Un’altra esperienza che va ad aggiungersi alle altre già vissute negli scorsi mesi e che gli permetterà di affrontare il prossimo appuntamento prima di Pasqua a Firenze, con la II edizione del torneo “Pasqua Biancoblu” organizzato dall’Affrico e dalla Sancat.

Soddisfatti dell’organizzazione, ormai rodata, che ha visto impegnati nella buona riuscita della manifestazione lo staff del Minibasket e le famiglie delle due squadre biancoverdi che, oltre a collaborare strettamente con gli organizzatori, hanno permesso ai bambini della Robur et Fides Varese di vivere un torneo “in famiglia”, ospitando gli atleti lombardi. Un ringraziamento anche al Colle Basket e alle loro famiglie che hanno condiviso la stessa esperienza con i bambini della Virtus Bologna.

Un ringraziamento agli sponsor (Cosit, Clinica del sale, MCM e Cometa) ed in particolare alla TuttoMatic che, in sinergia con Acqua Azzurrina, ha contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Prossimo appuntamento tra le mura amiche invece è la prima edizione del Torneo “Pasqua a …. canestro” manifestazione organizzata da un pool di centri minibasket della provincia di Siena che comprende, oltre alla S.S. Mens Sana 1871, Costone Siena, Colle Basket, Poggibonsi Basket, basket Barberino-Tavarnelle 2010 e Polisportiva Asinalonga riservato alla cat. Esordienti, previsto dal 24 al 26 marzo nei vari campi da gioco della provincia.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena