Andrea Trafeli, Giorgia Bormida e Giulia Bonechi, le punte di diamante della sezione Pattinaggio Corsa Mens Sana prenderanno parte ai mondiali, in programma dal 30 ottobre al 17 novembre in Argentina, rappresentando l’Italia nella massima competizione iridata, insieme agli altri 18 convocati dal CT della Nazionale Massimiliano Presti.
Come da convocazione ufficiale, giunta pochi giorni fa in Mens Sana, la Trafeli, in forze nella categoria senior gareggerà al fianco di Bongiorno, Lollobrigida Francesca e Zanetti. Bormida e Bonechi faranno parte invece del gruppo Junior insieme a Tiberto, Lollobrigida Giulia, e Brandolini.
Dopo la conquista del primo Scudetto come Società, arriva quindi il riconoscimento più illustre, sul quale interviene il Direttore Sportivo di Mens Sana 1871 Gianluca Marzucchi commentando: ?Avere ben tre Atlete su venti convocate al Mondiale è una grande soddisfazione, che diventa tripla se teniamo conto che sono tutte cresciute sotto la guida del nostro Staff tecnico, presieduto da Laura Perinti. Sarà un’immensa emozione vedere così tanto biancoverde oltre oceano a rappresentare la propria Nazione in Argentina. La Sezione Pattinaggio Corsa ci ha regalato negli ultimi anni un?escalation di successi incredibile che ha portato alla ribalta Siena nel mondo dei roller, facendoci diventare una Società esempio in Italia, non solo per i successi ottenuti ma per il modello organizzativo della Sezione stessa, dove c?è stato un mix vincente tra Agonismo di alto livello e voglia di stare assieme. La forza di questo ?gruppo? sta proprio al suo interno, dove tecnica, spirito di squadra, disciplina e divertimento sono una miscela esplosiva che porta l?intera Sezione ad ottenere il miglior risultato possibile?
Le congratulazioni arrivano anche dal Presidente di Mens Sana 1871, Piero Ricci. ?Un grande in bocca al lupo alle tre atlete, affinchè portino ancora una volta alto il nome di Mens Sana. A nome mio e dell’intera Polisportiva i più sinceri complimenti, per un traguardo che corona un percorso inarrestabile di continui successi?.
Nella foto – Trafeli Perinti (Direttore Tecnico) Bormida Bonechi Roveti (secondo allenatore)