Calcio Sport

Panchina Siena, Mignani: “Nessuno mi ha chiamato, ma sarebbe un onore”

Nessun contatto tra la Robur e Michele Mignani. A confermarlo è il diretto interessato, intervenuto questa mattina ai microfoni di Antenna Radio Esse: “E’ una voce che fa piacere e che spero possa avverarsi un giorno, ma al momento non ho avuto nessun contatto con la società”. Mignani, capitano della storica promozione in Serie A nel 2003, non ha mai smesso di seguire le sorti dei bianconeri: “In questa stagione ho seguito la squadra, da tifoso, e gioito per il trionfo in campionato prima e per la vittoria dello scudetto dilettanti poi”.

Dopo l’addio al Siena nel 2006, Mignani ha giocato con Triestina e Grosseto prima di chiudere la carriera di calciatore a Poggibonsi. Poi il rientro alla Robur, come allenatore delle giovanili (Allievi Nazionali e Primavera). L’estate scorsa, a seguito della non iscrizione, ha seguito Mario Beretta al Latina. E adesso ha un accordo di massima con il Latina per rimanere nello staff tecnico del club nerazzurro. Un accordo che, nel caso arrivasse una telefonata da Siena, non avrebbe problemi a stracciare: “Credo di essermi guadagnato negli anni il rispetto dei tifosi del Siena. Se i senesi hanno piacere che io ritorni a far parte della Robur per me non è altro che un onore vista la stima che ho della città e della squadra”.

Che sia con o senza Mignani, il futuro dei bianconeri l’ex numero 4 se lo immagina piuttosto roseo: “Se guardiamo alla realtà della Lega Pro in questo momento ci accorgiamo che ci sono pochissime piazze che hanno la forza e la storia del Siena. L’importante è la competenza unita alla costruzione di un progetto serio. La storia della Robur insegna che quando non si è puntato a grandi obiettivi si è sempre ottenuto l’obiettivo più importante: mi riferisco alle promozioni dalla C1 alla B e dalla B alla A. Per il prossimo campionato dipende dai programmi della società, che potrebbe avere intenzione di consolidare la categoria e mantenere la Lega Pro. E da lì possono aprirsi scenari diversi come, ad esempio, il ritorno in palcoscenici più importanti”.

Giovanni Marrucci

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena