C’è attesa per la sentenza del processo Alexandria, iniziato stamani al tribunale di Siena. In aula ci sono sia l’ex dg Vigni che l’ex capo area finanza Baldassarri, non c’è invece l’ex presidente Mussari, che, da quando il processo è cominciato nel settembre 2013, è stato presente solo in un’occasione. I tre ex dirigenti sono imputati di ostacolo all’autorità di vigilanza: secondo i magistrati, gli imputati avrebbero occultato il contratto stipulato da Mps con banca Nomura per la ristrutturazione del derivato Alexandria.

L’udienza si è aperta con le repliche dell’accusa, poi hanno parlato i difensori dei tre imputati. I giudici si sono ritirati in camera di consiglio verso le 13, La Lega Nord ed il Movimento Cinque Stelle Siena hanno annunciato un presidio davanti al palazzo di giustizia nel pomeriggio.
Il processo, iniziato il 26 settembre 2013, ha visto il pm chiedere una condanna a 7 anni per Mussari e 6 anni per gli altri due imputati: oggi dunque, a meno di colpi di scena, i giudici comunicheranno la sentenza.