Una gara di quelle che lasciano il segno l’ “HalfCastMan 2014” svoltosi domenica (07 settembre 2014 – ndr) a Castiglione della Pescaia (GR) sulla distanza Mezzo IronMan/70.3/Medio (1900 metri nuoto, 84 km ciclismo e 21 km podismo). Una gara famosa per la Sua difficoltà e per le caratteristiche estremamente impegnative del percorso ciclistico con salite di dislivello importante. Nonostante il calendario Nazionale proponesse gare ben più abbordabili e con percorsi con dislivello altimetrico pari a zero (come ad esempio la prova di Mergozzo) gli atleti dell’Olimpiacolle, Anatriello, Canapini, Olivieri, Mattei e Daniele hanno preferito misurarsi in una competizione rocciosa quale quella di Castiglione della Pescaia.
Una gara, come si diceva, capace di lasciare il segno; ne sa qualcosa Pierantonio Daniele che è stato costretto al ritiro nonostante due frazioni (nuoto e ciclismo) condotte con sagacia.
Il segno in questa bella e calda domenica settembrina lo hanno, però, lasciato gli altri quattro Finisher, con un superlativo Anatriello – 11° assoluto e 1° della Sua categoria (S4 – ndr) a fare da apripista agli altri atleti colligiani, ottimamente piazzatisi: Giovanni Canapini (20° assoluto e 2° di categoria M2), Paolo Olivieri (27° assoluto e 3° di categoria S2) e David Mattei (31° assoluto e 8° di categoria M1).
Nella stessa giornata, sullo stesso litorale, qualche chilometro più a Nord, a Forte dei Marmi (LU), per la precisione, Annalisa Fontanelli, Alessandra Mori e Mario Boschi hanno egregiamente rappresentato i colori dell’Olimpiacolle sulla distanza sprint (750 metri nuoto, 20 km ciclismo e 5 km podismo). Annalisa Fontanelli ha terminato la propria prova in 10^ posizione assoluta e 2^ di categoria S3. Bene anche Alessandra Mori giunta al traguardo in 17^ piazza assoluta e 4^ di categoria S3, mentre tra gli uomini Mario Boschi – veterano della Squadra – si è classificato 161° assoluto e 6° della Sua categoria (M4 – ndr).
Risultati incoraggianti che ancora una volta portano alla ribalta una realtà emergente come quella della OlimpiaColle – Funsport e che fanno ben sperare per i prossimi impegni.
Funsport Triathlon: atleti colligiani ancora sul podio
