Si è conclusa domenica 8 novembre la stagione agonistica della Sezione Pattinaggio artistico della Mens Sana, con la partecipazione di tre atlete mensanine nella rappresentativa provinciale UISP che ha disputato a Bologna il Trofeo delle città.
Alla competizione erano presenti i migliori atleti d’Italia nelle categorie agonistiche e i colori biancoverdi sono saliti per ben due volte sul podio: Flavia Bisconti e Livia Cerpi, rispettivamente nelle categorie Allievi Giovani ed Allievi UISP, portando a termine dei dischi di gara con pochissime sbavature, sono riuscite entrambe a salire sul podio, conquistando una meritatissima medaglia di bronzo. Buona anche la prestazione di Cristina Cannoni, cat. Primavera, che sfiora il podio arrivando quarta. Grazie anche a questi risultati la città di Siena si è classificata ottava città assoluta.
Anche nelle settimane precedenti altre atlete mensanine hanno partecipato alla fase regionale del Discobolo, gara UISP per le categorie non agonistiche.
Tanti successi anche in questo caso: si sono classificate rispettivamente prima e seconda Viola Manganelli e Martina Matteini nella categoria 4C, seconda e terza Baldi Eleonora e Alberti Costanza nella categoria 4B e ben hanno figurato le giovanissime Contigiani Vittoria e Canne Vittoria rispettivamente nelle categorie 1B e 2B.
Complimenti al lavoro dello staff tecnico che riesce a portare tanti atleti a raggiungere successi importanti.