I controlli serrati per il Palio a Siena e le intensificate attività di prevenzione e repressione dei reati, hanno prodotto già buoni frutti. Due corrieri della droga, un italiano di 40 anni e un albanese di 41, entrambi residenti in provincia, sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due, viaggiavano a bordo di un’auto sul raccordo Siena – Bettolle diretti verso Siena, quando sono stati intercettati da un equipaggio della Polizia, già impegnato nel pattugliamento dell’area.
Alla vista degli agenti, i due hanno cercato di disfarsi di un involucro gettandolo dal finestrino, ma la scena è stata notata dai poliziotti che li hanno quindi fermati.
L’involucro è stato subito recuperato e gli spacciatori arrestati.
Al suo interno, c’erano infatti più di 30 grammi di cocaina pura, pronta per essere suddivisa in decine di dosi e venduta.
Gli arrestati, una volta terminati gli accertamenti in questura, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati accompagnati al carcere di Santo Spirito in attesa dell’udienza di convalida.