Uncategorized

Coppa Toscana: San Miniato Vescovado 2-3

San Miniato: Petrilli D, Volpe (81’ Amodeo), Spicoli, Di Bari (60′ Orecchia), Fabio, Petrilli A, Deodato, Accordi (27′ Argento), Vacca (51′ Tortoriello), Esposito, Surace (88’ Collura)

Non entrati: Castelli, Figura
Allenatore: Francesco Martire

Vescovado: Rosati, Russo (62′ Martelli), Razzolini (59′ Mantegna), Bischeri, Palazzi (52′ Martorana), Salvato, Lazzeri, Loriga, Bechi, Cirillo (67′ Lonzi), Bertino (81’ Ciacci)

Non entrati: Sabaly
Allenatore: Claudio Biancucci

Ammoniti: Accordi, Palazzi, Esposito, Cirillo, Bechi, Russo, Martelli, Surace, Mantegna
GOL: 7′ Salvato, 30′ Deodato, 36’Argento, 76’ Loriga, 80’ Bertino

Giornata afosa. Partenza lampo per gli ospiti che passano in vantaggio al minuto 7′ su punizione battuta da Salvato. Il San Miniato sembra non accusare più di tanto il colpo e paradossalmente inizia a produrre gioco. Martire ha un’importante intuizione al minuto 27′ quando sostituisce il troppo nervoso e già ammonito Accordi per Argento. Il cambio si dimostrerà fondamentale per le sorti del gioco dei neroverdi che si rendono da subito insidiosi. Al 30′ infatti su un bellissimo lancio di Esposito, Deodato taglia la difesa dalla destra inserendosi e trovando il gran goal al volo. È meritato pareggio. il San Miniato diventa padrone del campo e produce un ottimo gioco. Al 36′ bellissima azione con Deodato che scodella un pallone in mezzo all’area, dalla destra, trovando il rapace Argento che non deve fare altro che appoggiare in rete per il vantaggio locale. Sempre Argento, al 40′, a provare la botta da fuori area con il portiere a mettere in angolo. Al 44′ pericoloso Bechi che raccoglie un traversone in mezza rovesciata, il pallone esce di poco. Termina cosi il primo tempo sul punteggio di 2 a 1. Nel secondo tempo molto meglio il Vescovado che ha tutt’altro approccio alla gara. Al 76′ gli sforzi del Vescovado vengono premiati con un’uscita non felicissima di Petrilli che non calcola bene la traiettoria su cross di Loriga che si insacca in rete. Fortunoso pareggio per gli ospiti. Il San Miniato perde di lucidità e cede centimetro su centrimetro ad un galvanizzato Vescovado. Al minuto 80’ beffa degli ospiti che si riportano in vantaggio grazie a Bertino che raccoglie un lancio lungo, scavalca i difensori e solo davanti al portiere la piazza in porta. Termina così un interminabile match, dopo ben 8 minuti di recupero con il Vescovado che riesce a riprendere una partita che si era messa molto bene per il San Miniato. Calo fisico e di concentrazione hanno permesso agli uomini di Biancucci di avere la meglio. Buona la direzione di gara di Capone.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena