Sabato 29 novembre alle ore 16.30 presso l’auditorium della Banca CRAS, si terrà la giornata GIORNATA OLIMPICA 2014, organizzata come ogni anno dal Coni di Siena, grazie al contributo e all’ospitalità della Banca di Credito Cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille.
Tanti gli atleti ed i personaggi del mondo sportivo che parteciperanno alla manifestazione, in rappresentanza delle numerose federazioni sportive e delle varie associazioni, che si sono particolarmente distinte nell’anno 2013.
Nella prima parte della cerimonia, verranno conferite le Stelle d’argento al Merito Sportivo a Maurizio Madioni e Fiorenzo Montermini, le Stelle di Bronzo al merito Sportivo a Orietta Maggi , Giorgio Magrini, Marcello Mazzarella e all’Associazione Sportiva “Le Bollicine” e le Medaglie di Bronzo al Valore Atletico a Luigi Allegrini, Marco Benini, Maurizio Bovini, Mauro Bovini e Alice Volpi. A seguire saranno premiati 220 atleti che nel corso dell’anno 2013, si sono affermati in campo Provinciale, Regionale, Nazionale e Internazionale.
“L’evento assume quest’anno un particolare significato poiché coincide con il trentennale della Giornata Olimpica – commenta Roberto Montermini, Delegato CONI Siena – un appuntamento molto importante per il Coni, da sempre molto attento a riconoscere e celebrare atleti, dirigenti e personaggi particolarmente meritevoli sul proprio territorio.”