Facebook Posts Prima pagina

Comune di Siena: La Giunta approva un contributo straordinario per le famiglie in difficoltà

La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 22 aprile, ha approvato la delibera relativa ai contributi a favore di soggetti beneficiari di ammortizzatori sociali per crisi aziendale. L’atto è stato proposto dall’assessore all’ambiente del Comune di Siena Barbara Magi.

“Dato atto che il territorio comunale spiega Magi – è interessato da alcune crisi aziendali, particolarmente gravi, rilevanti e che hanno importanti ricadute su tutto il tessuto sociale cittadino, disponiamo un ulteriore strumento con il quale sostenere le famiglie in difficoltà. Abbiamo preso come riferimento l’importo della Tari 2025 come contributo straordinario per coloro che si trovano coinvolti in queste crisi, in modo che ci sia la possibilità di ottemperare a questo tributo senza gravare sul bilancio familiare”.

In particolare l’amministrazione ha deciso di prevedere un contributo straordinario per sostenere le famiglie coinvolte in crisi industriali e che si trovano in temporanea difficoltà economica, per un importo pari a 40mila euro complessive. Con la delibera si dispone che: possano beneficiare di tale contributo soggetti destinatari di ammortizzatori sociali per crisi aziendali da almeno due mesi. “Tali soggetti – si legge – siano individuati previa pubblicazione di un bando rivolto a soggetti, residenti nel territorio comunale, che si trovino in tale condizione di criticità economica; l’importo complessivo pari a 40mila euro sia ripartito, fino ad esaurimento, in misura proporzionale tra tutti i soggetti che presentino le condizioni sopra richiamate, nell’importo massimo per ciascun beneficiario non superiore all’importo della Tari per l’anno 2025 dell’utenza domestica del nucleo familiare a cui appartiene il beneficiario del contributo stesso”.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena