Uncategorized

Basket Under 14: bella vittoria per il Costone

Il lavoro svolto da coach Marco Collini, inizia a premiare i ragazzi della formazione Under 14 del Costone che hanno ottenuto una bella vittoria contro i pari età del Basket Scandicci.
Dopo un inizio contratto delle due squadre, in cui entrambi i canestri sembrano essere stati tappati con un coperchio, i ragazzi di Collini allungano decisamente nel secondo periodo, trascinati in attacco da un inarrestabile Pellegrini (autore di 10 punti nel solo secondo quarto) e da una difesa molto aggressiva. L’avere più che doppiato lo Scandicci a metà gara non mette però al sicuro il risultato. Complice la stanchezza degli uomini chiave, il Costone perde qualche colpo e si mantiene a galla in attacco nel terzo quarto grazie ai punti e ai rimbalzi di Sulpizio e De Mauro. Nel finale, qualche disattenzione difensiva permette il rientro dei ragazzi di Grappolini che si rifanno sotto e arrivano addirittura a pareggiare a un paio di minuti dalla fine. I gialloverdi però registrano nuovamente i ranghi difensivi e trovano la strada del canestro con Pellegrini, che firma gli ultimi 4 punti decisivi per la seconda vittoria stagionale, la prima casalinga.

Parziali: (5-5, 22-10, 30-23)
COSTONE SIENA: Raveggi 6, Pellegrini 14, De Mauro 8, Sulpizio 5, Dragone, Contu, Fama’ Tringali, Fontani 1, Giannetti, Liberati 2, Scali 1, Vertova. All. Collini.
SCANDICCI BASKET: Americi 4, Benvenuti 2, Bonciani 4, Caparrini, Carroli, Cirilli, Donati 8, Forestiero, Ghizzani 15, Morini 2, Romani, Vitale. All. Grappolini.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena