Quanto coraggio le ragazze del Costone che all’over time piegano una mai doma La Spezia che alla fine però deve arrendersi. Una gara questa assai strana, giocata a corrente alternata da entrambe le squadre, con le padrone di casa che iniziano malissimo facendosi doppiare alla prima sirena, ma che nella seconda frazione tirano improvvisamente fuori gli artigli piazzando un parziale di 21-3 che ha l’effetto di capovolgere completamente la situazione alla pausa lunga. Linguaglossa da una parte e Piroli dall’altra, cercano la via del canestro, oltre a sorvegliare l’area pitturata, ma le difese si fanno sempre più attente e non è facile trovare conclusioni vincenti. Si arriva così alle ultime battute in perfetto equilibrio (43-43 al termine dei regolamentari) e solo alla fine dei supplementari, giocati con grande intensità, un invenzione di Claudia Barbucci accende il semaforo verde per le giocatrici senesi che conquistano così i primi 2 punti stagionali. <Ci abbiamo messo il cuore> diràa fine gara coach Petreni, visibilmente soddisfatto per la vittoria conseguita al fotofinish.
MPS COSTONE SIENA: Rossini 6, Bozzi 6, Oliva 2, Renzoni 5, Piroli 13, Guastaferro 4, Barbucci 10, Gallerini, Nardi 7, Farinetti, Dragoni ne, Betti ne. All. Petreni.
CESTISTICA SPEZZINA: Alesiani 16, Aldrighetti 4, Corradino 3, Bretoni, Ardoino 4, Linguaglossa 19, Faggioni 5, Arata, Venturini, Carnasciali. All. Consolino.
ARBITRI: Catarsi e Mazzoni.
Parziali: 9-18, 30-21, 35-30, 43-43.
R.R.