Uncategorized

Baseball: Chianti Banca al primo torneo “Reale Mutua Assicurazione”

I bianconeri della Chianti Banca Siena Baseball hanno partecipato al primo torneo “Reale Mutua Assicurazione”, ospiti dei Lancers di Lastra a Signa sul campo di Porto di Mezzo, in una caldissima giornata di inizio autunno.

La squadra senese è stata ancora una volta accompagnata dal mitico Vic Luciani, pluricampione d’Italia da giocatore e da allenatore con Bologna e Grosseto. Luciani, con l’autorevolezza della sua grande esperienza, è riuscito a condurre la giovane squadra bianconera alla vittoria in un torneo.

Nel primo incontro i senesi hanno affrontato la formazione locale dei Lancers.  Il partente dei lancieri lastrigiani è apparso in difficoltà, tanto che nei primi tre innings ha concesso varie base ball, che con la complicità di alcuni lanci pazzi hanno determinato i sei punti che il Siena ha messo in saccoccia fino alla fine di un incontro povero di battute valide (solo due a testa). Con il cambio di lanciatore della squadra fiorentina, il Siena non è riuscito più a produrre punti.
Per la Chianti Banca è partito sul monte Martinez, che, dopo un inizio di primo inning non perfetto (un base ball ed un colpito), si è ripreso ed ha condotto i primi quattro innings senza subire punti. Al quinto inning, Martinez è stato sostituito in pedana, per due innings, da Edoardo Lisi, che ha svolto bene il compito di closer ma ha subito come unica battuta valida un fuoricampo al sesto ed ultimo inning. punteggio finale 6 a 1 per i nostri.
Questo il nove del Siena: lanciatore Martinez (Lisi dal 5’), ricevitore Guerrini, prima base Castillejos, seconda base Vaccari, terza base Lisi, interbase Drusiani, esterno sinistro Rosario (poi Jimenez), esterno centro Rodriguez, esterno destro Lala.
Dopo il pranzo con grigliata, il secondo incontro ha visto affrontarsi i Lancers ed il Perugia: la squadra di Lastra a Signa si è imposta 8 a 4.
Il terzo ed ultimo incontro del triangolare ha visto di fronte il Perugia ed il Siena. Per i bianconeri sul monte di lancio è salito Paul Castillejos, in difficoltà nel primo inning nel quale ha visto prima riempirsi le basi e, poi, grazie ad una pronta reazione, ha subito solo un punto. Nei due innings successivi il lanciatore mancino bianconero è riuscito a controllare al meglio i battitori avversari. Il line up senese, in difficoltà con il lanciatore partente, ha iniziato a risvegliarsi ed a segnare al quarto inning sul calo del pitcher avversario, confermando una buona incisività di attacco negli inning finali. Dopo il pareggio siull’1 a 1, tra il quarto ed il quinto inning il vantaggio è salito a 6 a 1, per poi trasformarsi, grazie a una serie di valide nell’ultimo “big inning”, in un punteggio finale di 12 a 1. Il Siena ha dunque ripresentato sul monte di lancio Martinez per gli ultimi tre inning, nei quali i bianconeri non hanno incassato alcun punto.
Il nove bianconero contro Perugia: lanciatore Castillejos (Martinez), ricevitore Rosario, prima base Martinez(Castillejos), seconda Jimenez, terza Lisi, interbase Drusiani, esterno sinistro Vaccari, esterno centro Lala, esterno destro Langialonga (Rodriguez).
La giornata si è conclusa con la premiazione (prima la Chianti Banca. Secondi i Lancers, terzo il Perugia).
Tirso Petraccone

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena