Uncategorized

Baseball: bianconeri protagonisti dell’All Star Game Ragazzi

Domenica a Lucca, nella stupenda cornice del diamante di Carraia, si è svolto l’evento conclusivo per la stagione 2014 della Toscana: l’ALL STARS GAME RAGAZZI. E’ stata una festa del baseball su di un campo che è un vero gioiello e che, per la sua posizione al centro della nostra regione, è stato scelto frequentemente dalla FIBS regionale per le manifestazioni più importanti.

I nostri “Ragazzi” hanno dato spettacolo in una gara “vera”, molto partecipata in campo e sulle tribune per il numeroso pubblico presente. Bellissimo il colpo d’occhio con i due striscioni dedicati, uno del Comitato Regionale ed uno della Società ospitante, le Nuove Pantere Lucca, che ha anche ornato di palloncini bianchi e rossi tutta la recinzione del campo. Un effetto cromatico di sicuro impatto insieme al verde dell’erba ed alla terra rossa.

Agli ordini di Soldaini, Galli e Di Ienno la formazione ALL STARS i 15 Ragazzi che si sono messi maggiormente in mostra nel campionato appena trascorso, tra i quali il bianconero Bettle Castillejos.

Per la cronaca, la gara è stata tirata ed ha visto la vittoria finale della selezione All Stars per 8 a 7.

Alla fine della partita, le premiazioni dal parte del Presidente della FIBS Toscana, Aldo Peronaci, del Vice Presidente Mario Falaschi e di Simona Nava per il Consiglio.

Agli Allievi della Selezione Toscana 2014 che hanno ottenuto un ottimo secondo posto al Torneo delle Regioni di Nettuno – tra i quali i bianconeri Miguel Sacchi, Davide Drusiani e Lapo Vaccari – è stata consegnata una maglia della Toscana personalizzata con il nome, un prezioso ricordo per un’indimenticabile partecipazione.

Sempre domenica mattina la formazione Allievi bianconera (con il solo Dario Querci a rappresentare la schiera dei 2000, l’ultimo anno di categoria) ha disputato una gara sui quattro inning in quel di Perugia, affrontando i pari età locali, campioni regionali umbri). I senesi del manager Francesco Giusti e del coach Jacopo Orrù – campioni toscani 2014 – hanno vinto 16 ad 11. Da segnalare un fuoricampo da due punti di Stratos Papadopoulos. Per la Chianti Banca hanno lanciato Gaia Benvenuti, Dario Querci e Dario Osti. Esordio nella categoria Allievi per Andrea Lucattelli.

Tirso Petraccone (con la collaborazione di www.alessiobaroncini.it)

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena