Al via la stagione della Pallavolo bianco-verde con la prima squadra impegnata, come nell’annata appena conclusa, ad affrontare il Campionato Regionale di serie D. La prima novità è senza dubbio l’avvicendamento in panchina tra Pierandrea Martinelli e Massimo Cavallini. Il nuovo allenatore che siederà sulla panchina mensanina ha alle spalle una lunga esperienza di giocatore (Virtus Poggibonsi, Certaldo Volley, Cus Siena e Monteroni) e come allenatore del settore giovanile; al suo fianco Angelo Vannini e Giulio Beneforti. Il Campionato prenderà avvio il 18 ottobre al PalaGiannelli contro Pallavolo Le Signe, come da calendario diramato sul sito della FIPAV Toscana.
Tra gli obiettivi di Cavallini ?Una salvezza tranquilla, con uno sguardo ai play-off ? dice ? replicando e, se possibile, migliorando, i risultati della passata stagione. Abbiamo a disposizione una buona squadra, forte di uno zoccolo duro di giocatrici mensanine e nuovi innesti provenienti da CUS Siena e Monteroni. La prima sfida sarà quindi quella di creare la giusta amalgama per ottimizzare le diverse soluzioni di gioco, consapevoli di poter contare su alcuni punti di forza come Nocchi, Fagnani e Tozzi, giocatrici di esperienza che ben conoscono la categoria. Punteremo molto ? conclude ? su difesa e ricezione per compensare i centimetri che ci mancano in attacco, sapendo però che saranno la grinta e la voglia di vincere a fare realmente la differenza?.
Confermato anche l’assetto di tutto il settore giovanile, con l’Under 13 allenato da Alessandra Lenardon; a Cinzia Licari e Elisa Mori saranno affidate le ragazze del gruppo Under 14 , reduci dal quarto posto conquistato nella passata stagione. Due raggruppamenti sia per l’Under 16 che per l’Under 18, coordinati dal direttore Tecnico Veronica Muzzi, quindi la III divisione con Federica Pierini e la II divisione di Vannini e Beneforti.
Al via la pallavolo bianco-verde, sulla panchina siederà Massimo Cavallini
