Prima pagina

A Buonconvento nasce la “Stanza del sorriso”: abiti usati, ma anche accoglienza e solidarietà

Many vintage style clothes for sale at an outdoor flea market

A Buonconvento è nata la “Stanza del sorriso”, da un’idea dell’amministrazione comunale, e in particolare del vicesindaco Costanza Monaci, per il ritiro e la distribuzione di indumenti usati per tutte le età. Il locale, che si trova presso il centro diurno di piazza Garibaldi, è stato affidato all’Auser, che lo gestisce grazie all’impegno costante di un gruppo di volontarie e volontari. “La Stanza del sorriso – ha detto ai microfoni di ARE Costanza Monaci – è innanzitutto un luogo di accoglienza, caratterizzato dalla solidarietà e, quindi, da un sorriso amichevole per le persone che hanno bisogno”.

Il giorno di apertura per il ritiro degli indumenti è ogni lunedì (dalle 15,30 alle 17,30), mentre per la consegna è il giovedì (sempre dalle 15,30 alle 17,30). Per informazioni si può telefonare ogni giorno, dalle 16 alle 18) a Evelina (t. 3282061099) oppure Franca (t. 3392641451).
Questa nuova iniziativa, partita da alcune settimane, si aggiunge a tante altre che hanno caratterizzato l’Assessorato alle politiche sociali e alla sanità. Tra le ultime il “Pacco nascita” che viene regalato ai neonati come segno di benvenuto, ricco di articoli per l’infanzia, una tessera per la biblioteca, informazioni per i genitori e il “primo libro” di stoffa. Ci sono anche progetti legati all’Unicef come la consegna a domicilio di pasti per le persone che, per vari motivi, non possono uscire di casa. Servizi importanti, se rapportati a un comune di circa tremila abitanti.

Il vice sindaco Costanza Monaci
Il vice sindaco Costanza Monaci

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena