La Chianti Banca Siena Baseball parteciperà, questo fine settimana, ancora sotto la guida esperta di Vic Luciani – la leggenda del baseball che ha già guidato i bianconeri alle vittoriose Tuscany di San Casciano Val di Pesa – al secondo torneo “Memorial Giacomo Matteini” categoria seniores (over 17), che andrà in scena infatti sul campo da baseball di Rivabella di Rimini, ospiti del Torre Pedrera Falcons.
Il Memorial vedrà scendere in campo sei squadre. Oltre ai padroni di casa della formazione seniores di serie C dei Falcons, ci saranno: il Sasso Marconi da Bologna, il Fano dalle Marche, il Siena, il Rimini Riviera U21 e gli “Amici di Giacky”, squadra mista formata da ragazzi che hanno giocato con Giacomo Matteini nei vari club nei quali ha militato.
Sono proprio gli Amici di Giacky, tra l’altro, che detengono il trofeo, avendolo vinto lo scorso anno in finale con il Sasso Marconi al termine di una partita emozionante ed ancora più emozionante era stato il momento della premiazione, durante la quale la squadra aveva donato il trofeo a Lele, papà di Giacomo.
Le sei squadre partecipanti, suddivise in due gironi ed a seguire semifinali e finali, daranno vita a 12 partite; la finalissima che si giocherà alle 16.30 di domenica, seguita dalla premiazione.
Tirso Petraccone