Prima pagina

Primarie PD, Zingaretti stravince anche a Siena

Nicola Zingaretti stravince le primarie per la segreteria del Partito Democratico. Oltre un milione e 700mila votanti che hanno affollato i circoli e gazebo aperti per tutta la domenica in tutta Italia, facendo festeggiare per una partecipazione sopra ogni attesa .
Anche a Siena affluenza e verdetto sono stati in linea con quelli del resto del Paese: solo in città sono stati quasi 3mila i partecipanti, ci sono state file ai seggi e alla Lizza sono state anche ristampate le schede. Anche il territorio senese si è espresso a maggioranza per Nicola Zingaretti, che ha ottenuto otre il 67% del totale. Al secondo posto si è piazzato Maurizio Martina con il 16,12% e , mentre il renziano Roberto Giachetti il 13,28%.

“Il Pd è vivo e in salute, questo è il messaggio degli elettori”, ha commentato il segretario provinciale Andrea Valenti, che sul Pd cittadino ha aggiunto: “Il risultato nazionale può aiutare: nel capoluogo c’è stata un’affluenza altissima. Significa che gli elettori ci chiedono di voltare pagina”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena