Uncategorized

Tennis: Mandorlini e Inturrisi trionfano al XX Torneo delle Terme

Le Terme di Rapolano incoronano il loro re e la loro regina della terra rossa. Sono stati Andrea Inturrisi del Ct Arezzo e Caterina Mandorlini del Ct Staggia ad aggiudicarsi la XX edizione del Torneo delle Terme (IV Categoria; 500 € di montepremi) organizzato dal Tennis Club Rapolano in collaborazione con le Terme Antica Querciolaia e le Terme San Giovanni, Bancasciano, Batwings e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

 

Finale maschile – Di forza la vittoria di Andrea Inturrisi in finale, capace di avere la meglio sulla tecnica di Federico Federici del Assi Gigliorosso di Firenze con il punteggio finale di 6-3, 6-4. Il tennista del Ct Arezzo, IV-2 la sua categoria, ha dato sin da subito grande ritmo al match con affondi  potenti e decisi dalla linea di fondo. Federici, un IV-1 e testa di serie numero 4 del main draw, non ha comunque desistito e ha lottato in maniera sagace per tutti e due i set, inchinandosi solo di fronte al maggior atletismo del suo avversario che – dopo circa un’ora e mezzo di gioco – ha scritto il suo nome sull’albo d’oro del Torneo delle Terme.

 

Finale femminile – Stessa durata anche  per la finale del tabellone femminile dove Caterina Mandorlini ha avuto la meglio di Sara Ermini con il punteggio finale di 6-0, 6-2. L’emozione ha giocato un brutto scherzo alla tennista del Dopolavoro Ferroviario di Siena che non è riuscita ad esprimersi sui suoi livelli: partita infatti dalle qualificazioni, la Ermini aveva scalato il tabellone battendo addirittura in semifinale la testa di serie numero 1 del tabellone, Giulia Perugini. In finale però è apparsa ben più convinta Caterina Mandorlini, dominante nel primo set e in controllo nel secondo. Una giovane reginetta, quella del Torneo delle Terme 2014, con tutte le carte in regola per farsi strada in categoria.

 

I saluti – «Voglio esprimere a nome personale e a nome di tutto il Tc Rapolano la profonda e grande soddisfazione per lo svolgimento del Torneo delle Terme – ha commentato il presidente del Tennis Club Rapolano, Angelo Raffaelli -. Il ringraziamento ovviamente va ai primi attori, ai tennisti e alle tenniste, per lo spettacolo offerto. Oltre a loro però, una menzione di merito deve essere riservata a tutti i soci, i custodi, i volontari che hanno speso tempo e forze per mettere in piedi l’evento. Un successo per il circolo che ci spinge a proseguire ancora nella nostra attività con rinnovato entusiasmo e nuova energia: siamo reduci dalla Notte Bianca del tennis che ha portato al circolo oltre 150 appassionati per incontri che sono andati avanti dalle 23 alle 8 del mattino. La nostra componente aggregativa e sociale – conclude Raffaelli – ci dà la giusta soddisfazione per continuare a crescere e svilupparsi ancora».

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena