Prima pagina

Fondazione Mps: accordo transattivo con Deutsche Bank AG

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Deutsche Bank AG (“DB”) hanno siglato un accordo transattivo a saldo e stralcio in relazione al procedimento in corso innanzi al Tribunale di Firenze, RGNR 13049/2013, nei confronti del dott. Antonio Vigni e della stessa DB, relativo alla operazione di finanza strutturata denominata “Operazione Santorini”.

Rimane invece ferma e impregiudicata l’azione nei confronti del dott. Antonio Vigni.

Il valore complessivo dell’accordo ammonta a 17.5 milioni di euro.

“L’accordo, raggiunto anche sulla scorta delle valutazioni di autorevoli giuristi, giunge dopo una lunga e complessa vicenda processuale e rappresenta per la Fondazione Mps un importante risultato, che dà sollievo rispetto a una profonda ferita, di tutta la comunità senese” – dichiara Carlo Rossi, Presidente della Fondazione – “Continuiamo a seguire con lo stesso impegno le altre azioni risarcitorie che continuano ad andare avanti”.

“Questo è davvero un risultato storico per la Fondazione perché, dopo che negli ultimi tre anni abbiamo dedicato tempo e risorse a una lunga vicenda legale, rappresenta un segno concreto e un primo ristoro del suo patrimonio profondamente depauperato dalle vicende finanziarie del passato”, conclude Davide Usai, Direttore Generale della Fondazione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena