Si infrange contro lo scoglio dell’Emilia, terra di baseball per antonomasia, il sogno scudetto degli Allievi della Chianti Banca Siena Baseball.
I bianconeri, impegnati nel concentramento di Bologna al quartiere Pilastro, ospiti della società Athletics Bologna, sono stati sconfitti prima dal Crocetta Parma (10 a 6, dopo essere stati in vantaggio per oltre metà gara; per la cronaca lanciatori Gaia Benvenuti e Bettele Castillejos), per poi crollare nell’ultimo incontro proprio dinanzi ai padroni di casa (14 a 3), capaci di infliggere un duro colpo ad una squadra apparsa fuori forma in attacco (limite già messo in mostra in gara 1 contro i parmensi) e tanto, troppo fallosa in difesa.
Un vero peccato, perché contro la formazione bolognese il Siena aveva schierato i suoi due principali lanciatori (Sacchi e Gepponi), ma, come già detto, le lacune in difesa ed in attacco hanno pesato non poco.
A passare alle semifinali sono i bolognesi, che nella gara di apertura del Concentramento hanno battuto il Crocetta Parma per 4 a 3.
“A Bologna il 31 agosto ragazzi, tecnici e genitori avevano un sogno: riuscire a passare anche queste sfide. Non è andata bene oggi. Non gettiamo comunque polvere su quello che di buono è stato fatto. Un ringraziamento a Francesco Giusti, Andrea Morandi ed a tutti i ragazzi ed ai genitori che hanno sostenuto i loro figli in questa impresa. I veri amici, le vere passioni si vedono nei momenti difficili”, ha commentato il dirigente bianconero Federica Rinaldi.
Tirso Petraccone
BASEBALL SERIE C / La Chianti Banca chiude la stagione con una sconfitta per manifesta contro la capolista maremma (11-1).
MONTERIGGIONI – Niente da fare per la serie C della Chianti Banca Siena Baseball, sconfitta 11 ad 1 nell’ultima giornata di campionato dalla capolista Maremma, lanciatissima verso i playoff per la promozione in serie B. I bianconeri, guidati per l’occasione dalla coppia Rodriguez – Orrù (Morandi e Giusti erano impegnati nelle finali nazionali Allievi), hanno alternato sul monte di lancio Paul Castillejos, schierato come partente e rimasto in pedana per 3 riprese, ed Euridis Martinez (3 riprese lanciate).
La formazione bianconera si è schierata in campo con Castillejos sul monte, Guerrini ricevitore, Rodriguez in prima base, Drusiani in seconda, Lisi in terza, Martinez interbase, esterno sinistro Vaccari, al centro Lala ed a destra Langialonga. Con Martinez sul monte, i bianconeri hanno schierato Rodriguez in prima, Vaccari in seconda base, Drusiani interbase, Castillejos in prima.