Sport

Robur domenica l’esordio in campionato con la Lucchese. Mignani: “La richiesta è quella di giocare semplice”

E’ finita 1-1 l’amichevole che la Robur Siena ha disputato allo stadio Franchi con la squadra albanese del Partizani Tirana, ultimo impegno per i bianconeri prima dell’esordio in campionato domenica, sempre al Franchi, con la Lucchese (ore 20.30).

Queste le riflessioni di mister Michele Mignani dopo la partita: “Ho avuto buone indicazioni dall’amichevole di oggi, abbiamo fatto due squadre, è stato un buon allenamento. Ieri abbiamo fatto una doppia seduta e abbiamo lavorato molto, oggi la brillantezza non c’era e mi immagino che non ci sarà per come la vorremmo nelle prime settimane. Il lavoro va smaltito, ho visto cose fatte bene, ho visto anche un po’ di errori che dobbiamo eliminare, la mia richiesta è quella di giocare semplice. Le cinque sostituzioni? Sono per il calcio all’antica, tutte queste innovazioni non mi entusiasmano. Fare cinque cambi significa cambiare metà squadra, sinceramente non l’avrei fatto. Quando ho iniziato a giocare a calcio c’erano solamente due sostituzioni, due punti a vittoria e 16 giocatori in totale compresa la panchina. Vedremo come riusciremo ad interpretare questa novità noi allenatori”.

ROBUR SIENA (1°t): Pane, Brumat, Panariello, Terigi, Mahrous, Doninelli, Damian, Vassallo, Cristiani, Neglia, Marotta. All. Mignani. ROBUR SIENA (2°t): Crisanto, Rondanini (33’st Romagnoli), Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Bulevardi, Miccoli, Guerri, Campagnacci, Lescano, Emmausso. A disp. Rossi A., Bordi, Rossi G.

PARTIZANI TIRANA: Hoxha, Krasniqi, Ibrahimi, Fejzullahi, Kotobelli, Vila, La Camera, Sukaj, Basrak, Adorian, Herrera. All. Iuliano. A disp. Xhika, Atanda, Kalari, Selvagio, Bardhi, Djidjiwa, Batha, Progni, Celaj, Shahinas.

Marcatori: 1’st Emmausso, 23’st Vila

Ammoniti: La Camera, Sukaj, Emmausso

Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo. Assistenti: Gabrio Pulcinelli di Siena e Antonio Di Marco di Siena

Note: 265 spettatori per un incasso di 1900 euro

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena