Uncategorized

Karate Mens Sana: Marta Fabbrini diventa Ufficiale di gara di 2° categoria

Altro importante traguardo per la sezione Karate della Mens Sana 1871. Marta Fabbrini, componente dello staff tecnico biancoverde con qualifica di Aspirante Allenatore, 3° Dan, ha superato brillantemente l’esame di Ufficiale di Gara di seconda categoria. All’esame, particolarmente difficile, si poteva accedere tramite una pre-selezione regionale ed essere in possesso di molti requisiti.

La sessione d’esame si è svolta il 26 e 27 novembre al Centro Federale FIJLKAM di Ostia. Due giornate molto intense, dove i candidati si sono dovuti, cimentare prima nelle prove pratiche di arbitraggio sia Kata (forma) che Kumite (combattimento), poi con un test di 70 domande a risposta multipla sul regolamento arbitrale dove il nostro tecnico è stato eccezionale con zero errori.

Un risultato veramente notevole, considerando che la commissione d’esame era composta da ufficiali di gara di livello internazionale ed erano presenti solo 39 candidati per tutta Italia, solo 4 per la Toscana.

Con questa qualifica Marta potrà arbitrare le gare di Kata e Kumite a livello nazionale e le gare open in Italia di livello internazionale.

Un risultato prestigioso e di importanza tecnica fondamentale per la crescita della sezione di Karate, che così potrà avvalersi di una competenza tecnica di valore assoluto, che rende orgogliosa tutta la Mens Sana.

Non resta che fare i complimenti a Marta Fabbrini per l’ottimo risultato raggiunto ed augurare a tutta la sezione un grande “in bocca al lupo” per i prossimi traguardi.

Ricordiamo che la sezione di Karate è a completa disposizione ed attende numerosi, bambini, ragazzi, agonisti e chi è stato atleta e non è più in età da agonismo.

Per ulteriori informazioni 0577.47298 info@menssana1871.it www.menssana1871.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena