Uncategorized

Polisportiva Mens Sana: Alessandro Lilli al Campionato Regionale U16 di scacchi

Si è svolto domenica 8 maggio a Buggiano (PT), il Campionato Regionale Giovanile Under 16, manifestazione alla quale hanno partecipato 51 giovani e giovanissimi provenienti da tutta la regione.

Favoriti d’obbligo i Candidati Maestri Alberto Landi, di Firenze, Federico Esposti di Lucca e il biacoverde Francesco Bettalli. A completare la squadra senese Alessandro Lilli, 14 anni.

Francesco ha giocato un ottimo torneo, e prima dell’ultimo turno era in testa con 4,5 su 5 partite. Purtroppo lo scontro diretto lo ha visto sconfitto col più esperto Landi, che lo ha scavalcato in classifica aprendo la strada della vittoria al grossetano Leonardo Russo, che a sorpresa si è aggiudicato la vittoria finale con 5 punti su 6 partite. Bettalli si è comunque piazzato quarto assoluto e campione under 12.

Ottima prestazione qualla dell’altro alfiere mensanino, Alessandro Lilli, che con una grande rimonta finale ha preso il podio: partito come numero 21 del tabellone, Alessandro ha ottenuto un risultato straordinario, confermando i progressi del movimento scacchistico senese, di diritto nell’élite regionale.

Classifica finale:

1 Leonardo Russo (Grosseto) 5/6
2 Alberto Landi (Firenze) 5/6
3 Lilli Alessandro (Siena) 4,5 / 6
4 Francesco Bettalli (Siena) 4,5 / 6
5 Federico Esposti (Lucca) 4/6
Nella foto Alessandro Lilli in azione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena