Lo spaccio di droga attanaglia anche la provincia di Siena. Nel pomeriggio di Giovedì 11 dicembre intorno alle 17 la Compagnia dei Carabinieri di Poggibonsi ha tratto in arresto a Colle val d’Elsa un giovane di origini marocchine di 19 anni con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. B.H., questo il nome del giovane spacciatore classe 1995, è stato colto il flagrante mentre vendeva droga ad un suo coetaneo, residente a Casole d’Elsa di 18 anni, le cui generalità non sono state rese note e che è stato deferito a piede libero.
I due giovani, accortisi di essere sotto l’occhio dei Carabinieri, hanno cercato di scappare a piedi ma sono stati bloccati dai militari.
L’operazione condotta dagli uomini dell’arma si introduce in un’attività investigativa messa in atto dagli inquirenti a carico di B.H. viste le sue numerose frequentazioni con persone accusate di detenzione di sostanze stupefacenti. Dopo giorni di intercettazioni ambientali e pedinamenti si è quindi giunti alla fase conclusiva che ha portato agli arresti il giovane pusher.