L’agenzia formativa Metrica ha aperto le iscrizioni per “Supermen – Responsabile commerciale di supermercati” e “FOX – Food Marketing Expert”, due nuovi corsi completamente gratuiti, finanziati con risorse POR FSE+ 2021-2027.
C’è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi in uno dei due percorsi di formazione.
Per ciascun corso sono disponibili 15 posti i cui destinatari sono, in entrambi i casi, maggiorenni, inattivi, inoccupati, disoccupati o studenti. A chi frequenterà saranno riconosciute agevolazioni per il pasto e per il trasporto.
Per partecipare basta essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado; in
alternativa, avere almeno 5 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento per chi è interessato a “Supermen”, mentre si scende a 3 anni per chi sceglie “FOX”, più la qualifica professionale di livello 3 EQF.
“Supermen” prevede 500 ore di formazione divise in 300 ore di aula e 200 dedicate a stage in aziende del settore della grande distribuzione; “FOX” si sviluppa su 600 ore divise in 352 di aula e 248 dedicate a stage in aziende del settore (studi di marketing, grande distribuzione, agenzie di comunicazione).
L’obiettivo di “Supermen” è fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per eccellere nel ruolo di “Responsabile Commerciale di Supermercati” e ottenere così l’Attestato di Qualifica Regionale come “Responsabile delle attività commerciali di un reparto/settore merceologico all’interno di strutture di grandi dimensioni”.
“FOX”, attraverso lo studio del territorio e della sostenibilità delle produzioni locali, punta a favorire le capacità di analisi e di promozione dei partecipanti al fine di ottenere l’Attestato di Qualifica Regionale come “Tecnico della definizione di strategie di mercato, della pianificazione di azioni di marketing e della gestione di rapporti con la clientela e le reti di vendita”.
I bandi completi e le schede d’iscrizione sono reperibili sul sito istituzionale di Metrica: www.metrica.toscana.it.
Per maggiori informazioni, è possibile chiamare in segreteria al numero 0577/532986.