Facebook Posts Home Slide Show Sport

Super Mens Sana, Altopascio battuto a domicilio e playoff ad un passo

La Mens Sana è a un passo dai playoff. Ieri sera i biancoverdi si sono avvicinati all’obiettivo battendo nello scontro diretto Altopascio. Inizio in salita, con i pistoiesi che raggiungono la doppia cifra di vantaggio e chiudono avanti di 7 il primo quarto e di 6 il secondo. Una tripla di Pannini allo scadere del terzo parziale porta la Named a -1 con dieci minuti ancora da giocare, ed è proprio nell’ultimo quarto che la squadra di Binella piazza il sorpasso e l’allungo decisivo, per il 76-87 finale. Cinque i giocatori in doppia cifra: Tognazzi, Sabia, Menconi, Pannini, Iozzi. Da segnalare i rientri, anche se non ancora al top della forma, di Lazzeri e Buca. La Mens Sana stacca il Costone, raggiunge Lucca al decimo posto e adesso è a +4 da Altopascio, con gli scontri diretti a favore. A quattro partite dalla fine la qualificazione ai playoff è quasi certa. Obiettivo che potrebbe arrivare quindi già domenica, quando al PalaEstra arriva Agliana, quattro punti più su in classifica. Sempre domenica al PalaOrlandi c’è l’ultimo derby di regular season tra Costone e Virtus, che vedrà il debutto del nuovo coach rossoblu, Maurizio Lasi, arrivato al posto dell’esonerato Franceschini.

ALTOPASCIO – MENS SANA 76 – 87 (22-15; 43-37; 58-57)

ALTOPASCIO: Creati F. 12, Gyarè, Nieri n.e., Bini 17, Creati M. 7, Tarzan n.e., Salazar 25, Mandroni n.e., Lorenzi 6, Nannipieri 2, Mencherini 7. All. Pistolesi.

MENS SANA: Buca 3, Pannini 13, Iozzi 12, Lazzeri 2, Menconi 14, Benincasa 4, Milano 7, Sabia 15, Tognazzi 17, Bacci. All. Binella. Ass. Lanza.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena