Uncategorized

Basket C: Costone batte S. Vincenzo al debutto interno

L’Mps Costone al debutto interno supera un Basket S.Vincenzo apparso molle nella prima parte dell’incontro, assai più reattivo dopo l’intervallo, con i ragazzi di Nassi che riescono a rientrare prepotentemente in partita, creando qualche grattacapo ai gialloverdi. Per quasi 3/4 di gara coach Binella deve rinunciare a Bruttini, tartassato dagli arbitri, che solo nell’ultima frazione riesce a esprimersi trovando punti importanti per la sua squadra. Ma andiamo con ordine: il primo quarto è tutto di marca costoniana con Benincasa che sale subito in cattedra (30 di valutazione, 10 rimbalzi, 6 assist), dirigendo con grande lucidità le operazioni in cabina di regia. Tocca a Nepi vestire i panni di cecchino e guastatore, con le sue penetrazioni fulminee, mentre a Gambelli, convocato all’ultimo tuffo, viene affidata l’artiglieria pesante (4/8 da 3); da sotto i lunghi di S.Vincenzo svettano in centimetri con Modica e mister Fabiani sempre all’altezza della situazione nonostante i suoi 43 anni suonati, ma alla fine la lotta ai rimbalzi vedrà i senesi con 40 catture, contro le 38 degli avversari. Alla ripresa del gioco ecco arrivare il 4° fallo di Bruttini che si riaccomoda in panca basito. Martinelli e Bezzini ci danno dentro e azione dopo azione si rifanno sotto fino al -4 del 29’ (49-45). I ritmi non sono più quelli di inizio gara e i tirrenici danno l’impressione di poter operare il sorpasso, ma Benincasa dalla media non perdona (7/12). La pratica viene archiviata nei primi 5 minuti dell’ultima frazione, con Bruttini che finalmente può giocare e con Gambelli che spacca la retina dai 6,75 regalando il 68-55 del 36’. Il resto lo fa la difesa senese che chiude ogni varco, mettendo in saccoccia i primi 2 punti dell’annata. Nell’ultimo minuto c’è solo da registrare l’esordio di Lorenzo Simonetti, guardia del ’94, frutto del vivaio costoniano.

MPS COSTONE SIENA: Benincasa 20, Nepi 15, Bruttini 15, Corzani 5, Carnaroli 4, Gambelli 16, Toscano 2, Rosa, Zani, Simonetti. All. Binella.

BASKET S.VINCENZO: Martinelli 9, Modica 5, Agostini 2, Venucci 7, Bezzini 21, Fabiani 7, Magnani 6, Betti 2, D’Agliano, Biagi ne. All. Nassi.

ARBITRI: Manicotti e Bernabei.

Parziali: 26-12, 39-24, 53-45.

R.R.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena