Domenica a Lucca, nella stupenda cornice del diamante di Carraia, si è svolto l’evento conclusivo per la stagione 2014 della Toscana: l’ALL STARS GAME RAGAZZI. E’ stata una festa del baseball su di un campo che è un vero gioiello e che, per la sua posizione al centro della nostra regione, è stato scelto frequentemente dalla FIBS regionale per le manifestazioni più importanti.
I nostri “Ragazzi” hanno dato spettacolo in una gara “vera”, molto partecipata in campo e sulle tribune per il numeroso pubblico presente. Bellissimo il colpo d’occhio con i due striscioni dedicati, uno del Comitato Regionale ed uno della Società ospitante, le Nuove Pantere Lucca, che ha anche ornato di palloncini bianchi e rossi tutta la recinzione del campo. Un effetto cromatico di sicuro impatto insieme al verde dell’erba ed alla terra rossa.
Agli ordini di Soldaini, Galli e Di Ienno la formazione ALL STARS i 15 Ragazzi che si sono messi maggiormente in mostra nel campionato appena trascorso, tra i quali il bianconero Bettle Castillejos.
Per la cronaca, la gara è stata tirata ed ha visto la vittoria finale della selezione All Stars per 8 a 7.
Alla fine della partita, le premiazioni dal parte del Presidente della FIBS Toscana, Aldo Peronaci, del Vice Presidente Mario Falaschi e di Simona Nava per il Consiglio.
Agli Allievi della Selezione Toscana 2014 che hanno ottenuto un ottimo secondo posto al Torneo delle Regioni di Nettuno – tra i quali i bianconeri Miguel Sacchi, Davide Drusiani e Lapo Vaccari – è stata consegnata una maglia della Toscana personalizzata con il nome, un prezioso ricordo per un’indimenticabile partecipazione.
Sempre domenica mattina la formazione Allievi bianconera (con il solo Dario Querci a rappresentare la schiera dei 2000, l’ultimo anno di categoria) ha disputato una gara sui quattro inning in quel di Perugia, affrontando i pari età locali, campioni regionali umbri). I senesi del manager Francesco Giusti e del coach Jacopo Orrù – campioni toscani 2014 – hanno vinto 16 ad 11. Da segnalare un fuoricampo da due punti di Stratos Papadopoulos. Per la Chianti Banca hanno lanciato Gaia Benvenuti, Dario Querci e Dario Osti. Esordio nella categoria Allievi per Andrea Lucattelli.
Tirso Petraccone (con la collaborazione di www.alessiobaroncini.it)